sabato 31 gennaio 2009

Seregno: nuovo scempio nel parco "brianza centrale"

Non so se qualche altra persona è d' accordo con me, ma si stanno spendendo, nuovamente, grandi soldi per deturpare un' altra area del nostro territorio. L' area in questione e quel pezzo di terra facente parte del parco "brianza centrale" compreso tra la via Calamandrei, via Alberto da Giussano, via della Boschina e via Resegone.
Sarebbe stato sufficiente e soprattutto utile ripulire, rimboschire e creare qualche sentiero ciclopedonale con materiali naturali, ma invece no! verrà creata una pista ovale più adeguata a gare con i go-kart che all' uso ciclopedonale e fiore all' occhiello verrà edificata una enorme gradinata in cemento, e probabilmente (anche se non è chiaro vedendo i progetti) un half pipe per skateboard.
Inutile dire che oltre a portare via spazi verdi (come se ne fossero rimasti tanti a Seregno) queste strutture saranno un ottimo ricettacolo di spazzatura e delle "splendide" lavagne vergini per i vergognosi imbrattatori di muri detti erroneamente writers.
Mi chiedo se il nostro assessore all' ambiente abbia un minimo di sensibilità nella scelta e l' approvazione dei progetti riguardanti i parchi, perchè anche le file di pilastri in cemento sorte nel nuovo parco in via Stoppani sono poco felici... tanto per fare un altro esempio.

1 commento: